PLANIMETRIE E PRATICHE CATASTALI

Planimetrie Catastali a Mondovì

studio-tecnico-devalle_slide

Lo Studio Tecnico di Devalle Ernesto si occupa anche di planimetrie catastali a Mondovì. Una planimetria catastale è la rappresentazione grafica in scala di un immobile registrato al catasto, che riporta in modo accurato e preciso la suddivisione dei locali che lo compongono. Da questo documento è possibile ricavare i contorni e i confinanti dell’unità, la suddivisione e la destinazione dei locali interni, gli estremi catastali e l’ubicazione dell’immobile.

Le planimetrie catastali a Mondovì dello studio tecnico del geometra Devalle Ernesto sono valide per tutti gli atti notarili, e sono necessarie e fondamentali per varie situazioni, come ad esempio per vendere, acquistare o affittare un immobile, per effettuare la dichiarazione dei redditi, per esibirla ai tecnici per pratiche e certificazioni edilizie e molto altro.

Pratiche Catastali a Mondovì

pratiche-catastali-mondovi-studio-tecnico-devalle

Le pratiche catastali a Mondovì sono tutte le modifiche ed invii agli enti di riferimento di documentazioni relative ad immobili e terreni. Sono molti i casi in cui è necessario procedere con le pratiche catastali, ad esempio il cambio della titolarità dell’immobile a seguito di atto di vendita o successione, iniziative di carattere edilizio che vanno a modificare la planimetria esistente, la nuova costruzione o l’ampliamento di un fabbricato esistente.

Lo Studio Tecnico del geometra Devalle Ernesto è specializzato in pratiche catastali a Mondovì e si occupa di voltura catastale, necessaria quando c’è un cambio di titolarità di un immobile per successione o per cessione, variazione catastale, in casi di ristrutturazioni che modificano la planimetria dell’immobile, conformità catastale, frazionamento ed accorpamento e nuovi accatastamenti.